SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ACQUISTI SUPERIORI A €80

Condizioni generali di utilizzo e vendita

1. DEFINIZIONI

Nell’ambito del presente contratto, i seguenti termini hanno il significato di seguito

specificato:

  • Venditore: Soul 84 Spirits s.r.l.s.;
  • Acquirente: Consumatore privato o Società / Impresa individuale che acquista per scopi
  • inerenti alla propria attività d’impresa;
  • Condizioni di vendita: le presenti condizioni generali, reperibili nell’apposita sezione del
  • sito;
  • Prodotti: tutto ciò che può essere acquistato, secondo la disponibilità del momento, sul
  • sito dell’acquirente mediante l’adesione on line o altre modalità concordate
  • direttamente con il venditore
  • Visitatore: colui che naviga all’interno del sito senza registrarsi;
  • Utente: colui che si registra al sito.

2. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali regolano la vendita dei prodotti pubblicizzati all’interno del sito www.soul84.com, la cui illustrazione, spiegazione e disponibilità sono contenute all’interno della sezione “Prodotti” del sito, mediante fotografie e relativa didascalia con le opportune e dettagliate spiegazioni. Il visitatore può decidere di registrarsi al sito mediante l’apposita procedura guidata; la registrazione si conclude mediante l’invio di una mail che conferma l’avvenuto buon esito del procedimento. Le credenziali attribuite all’utente registrato dovranno essere conservate e, se dimenticate, potranno essere recuperate attivando l’apposita procedura direttamente dal sito.

L’utente registrato potrà acquistare i prodotti, tramite con le modalità indicate al successivo art. 3. Si precisa che la registrazione è facoltativa ed è consentito procedere con gli acquisti anche al visitatore che non intenda registrarsi.

3. STIPULA DEL CONTRATTO

Il contratto tra Venditore e Acquirente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.soul84.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei prodotti di cui al precedente art. 2. Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

Con l’invio del modulo d’ordine, secondo una delle modalità sopra indicate, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito relative alla Privacy e di accettare integralmente ed incondizionatamente le Condizioni di vendita.

In alternativa, l’acquirente potrà contattare direttamente il venditore attraverso l’apposito form di contatto presente nella sezione “contatti” del sito, ed accordarsi per una modalità di conclusione del contratto diversa da quella sopra specificata.

Il contratto si perfeziona ed è efficace nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione. Il Venditore provvede poi all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile. Si precisa che è possibile procedere, per ogni singolo ordine, all’acquisto di sei bottiglie al massimo; non verrà consentito di procedere con un ordine superiore.

4. TERMINI E MODALITA’ DELLA CONSEGNA

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti ordinati con le modalità indicate nel riepilogo d’ordine.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso per ordini entro il territorio nazionale, mentre per ordini al di fuori del territorio nazionale la consegna viene garantita entro 6 giorni lavorativi,salvo diversi accordi tra venditore e acquirente da formalizzarsi per iscritto, a pena di nullità.

In ogni caso, verrà inviato via mail, se reso disponibile dallo spedizioniere, il relativo codice di tracciamento della spedizione.

Il Venditore potrà sospendere la consegna dei prodotti venduti in caso di mancato o non regolare pagamento del prezzo da parte dell’Acquirente, ai sensi del successivo art. 6.

In caso di ritardo o impossibilità della consegna per circostanze dovute a forza maggiore e/o imputabili allo spedizioniere designato, l’acquirente verrà tempestivamente informato dal venditore, al fine di individuare una soluzione di comune accordo.

L’acquirente si assume ogni responsabilità circa l’indirizzo fornito per la spedizione dei prodotti; in caso di indirizzo errato o non corrispondente ai dati forniti al momento dell’ordine, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna previo contatto tra il venditore e l’acquirente, all’indirizzo mail fornito dall’acquirente al momento dell’ordine.

Verrà in ogni caso applicata una penale pari ad euro 10,00, che dovrà essere versata in contrassegno al vettore, pena l’annullamento dell’ordine.

A fronte dell’invio della mail da parte del venditore, in mancanza di riscontro con indicazione dell’indirizzo esatto entro cinque giorni lavorativi, l’ordine deve ritenersi annullato e l’importo pagato verrà restituito entro 60 giorni all’acquirente con le modalità prescelte dal venditore, decurtato delle spese di reso e della penale di euro 10,00.

Nel caso in cui l’acquirente non si renda reperibile per la consegna dei prodotti ordinati, verrà effettuato un secondo ed ultimo tentativo di consegna da parte del vettore prescelto, con modalità e tempistiche ad esclusiva discrezione del vettore; qualora l’acquirente si renda irreperibile anche al secondo tentativo di consegna, la merce verrà trattenuta in giacenza presso il vettore per dieci giorni e potrà essere ritirata presso il vettore, previo versamento in contrassegno della penale di euro 10,00.

In caso di mancato ritiro della merce in giacenza presso il vettore nei termini sopra indicati, l’ordine dovrà ritenersi definitivamente ed irrevocabilmente annullato, e l’importo pagato verrà restituito entro 60 giorni all’acquirente con le modalità prescelte dal venditore, decurtato delle spese di reso e della penale di euro 10,00.

5. PREZZO DI VENDITA

Il prezzo di vendita di ogni prodotto è indicato all’interno del sito Internet espresso in euro. Il prezzo è comprensivo dell’IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. Eventuali e diversi accordi rispetto al prezzo di vendita inserito all’interno del sito dovranno essere formalizzati per iscritto e il relativo ordine potrà concludersi esclusivamente con modalità diverse da quelle sopra indicate, previo accordo tra venditore e acquirente.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’intero prezzo per l’acquisto del bene dovrà essere effettuato con le modalità e le tempistiche indicate nell’apposita pagina web dal Venditore ovvero con le diverse modalità concordate per iscritto tra il venditore e l’acquirente al momento dell’ordine.

Il mancato o incompleto puntuale pagamento nel termine concordato costituirà grave inadempimento per l’Acquirente e determinerà la facoltà per il Venditore di risolvere il contratto, senza necessità di costituzione in mora.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

7. FATTURAZIONE

Qualora l’acquirente agisca per scopi professionali e/o inerenti alla propria attività commerciale, dovrà indicare di voler ricevere la fattura durante la compilazione dell’apposito modulo d’ordine, flaggando il relativo form. La fattura verrà emessa e recapitata unitamente all’ordine.

8. RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE

Il Venditore non è responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

Il Venditore non è responsabile per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Venditore declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione dell’Acquirente nell’ambito di un servizio pubblicitario offerto dal Venditore.

Il venditore non si assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità e correttezza dei dati di fatturazione comunicati dall’acquirente al momento dell’acquisto, così come in relazione ad eventuali indirizzi non corretti o non veritieri forniti ai fini della spedizione.

9. OBBLIGHI DEL VENDITORE

Il Venditore garantisce la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio.

Nessun risarcimento è dovuto se l’Acquirente sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso deve provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10. RESPONSABILITA’ DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente è l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito sul Sito e/o nel modulo dell’ordine, segnatamente con riferimento al prodotto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità da parte del Venditore.

11. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12. DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, solo qualora acquisti come consumatore e quindi al di fuori della propria attività commerciale, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna della merce ordinata.

Il recesso dovrà essere effettuato mediante invio dell’apposito modulo reperibile al link https://www.euroconsumatori.org/it/lettera_tipo_modulo_standard_di_recesso all’indirizzo mail info@soul84.com.

A seguito del valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso, il venditore provvederà a mettersi in contatto con l’acquirente, al fine di concordare tempi e modalità di restituzione del bene, nonché per la restituzione delle somme versate.

In ogni caso, il bene dovrà essere restituito integro, completo dell’imballaggio e la relativa verifica sarà compiuta dal venditore all’atto della riconsegna.

Se il bene non risulterà integro, anche solo in parte, il venditore si riserva ogni opportuna azione a propria tutela.

Le spese di restituzione del bene sono a carico esclusivo dell’acquirente.

13. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Le obbligazioni dell’Acquirente e l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore hanno carattere essenziale.

L’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14. MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del Dlgs. 70/2003 , il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

15. FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia inerente all’esecuzione, l’interpretazione e la validità del presente contratto è deferita in via esclusiva al Foro di Padova se l’acquirente acquista con partita IVA nell’ambito della propria attività commerciale/imprenditoriale; si applica invece il foro del consumatore con riferimento agli acquisti effettati da soggetti privati al di fuori della propria attività commerciale / imprenditoriale e per scopi estranei ad essa.

16. ESCLUSIVITA’ DELLE PATTUIZIONI E MODIFICHE / INTEGRAZIONI

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. Eventuali modifiche e/o integrazioni al presente contratto dovranno essere formalizzate in forma scritta, a pena di nullità.

Luogo e Data________________

Firma venditore__________________________________

Firma acquirente_________________________________

***

L’Acquirente dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui all’art. 4 (Termini e modalità della consegna), art. 8 (Responsabilità del Venditore), art. 13 (Risoluzione del contratto), Art. 15 (Foro competente), le cui clausole – rilette e approvate – vengono dall’Acquirente accettate con ogni conseguente effetto ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Luogo e Data________________

Firma acquirente________________________________